giovedì 23 luglio 2009

Dieta del gelato


Articolo preso dal sito http://consiglidonna.altervista.org
La dieta del gelato è l'ideale nei periodi estivi in cui bisogna perdere peso o mantenere la linea senza rinunciare al divertimento e ai sapori estivi che caratterizzano principalmente questo periodo.

La dieta del gelato viene consigliata per un periodo di una settimana (ideale nel periodo di ferie), e questa dieta, conosciuta come dieta del gelato, non va considerata a base solamente di gelato, come si può pensare dal nome, ma in qusto tipo di dieta il gelato va a sostituire solamente il pranzo.

Per l'intera settimana la dieta del gelato consiglia una colazione leggera ma nutriente con alternati , latte - yogurt - thè - frullato di frutta - succo di frutta da mangiare con a seconda dei giorni, 2 fette biscottate - 100 grammi di crostata - 5 biscotti - 30 grammi di cereali.

La Dieta del gelato prevede per il pranzo la base di questa dieta, e cioè gelato, sempre mangiato con moderazione. La dieta del gelato consiglia di pranzare con 200 gr di gelato ogni giorno da alternare con gelato alla frutta - alla crema - fior di latte - e un giorno anche al cioccolato. Per questa dieta va considerato che il gelato essendo composto da acqua e frutta viene smaltito dal corpo molto in fretta dal torrido caldo estivo permettendo alla dieta del gelato ad essere l'ideale in tale periodo.

Nella cena la dieta del gelato prevede 70 gr di pasta con contorno leggero, da alternare con insalata - pane integrale - pomodori - 1 fettina di petto di pollo.

Prvate la dieta del gelato è l'ideale per mantenere la linea e perdere peso anche quando si è in vacanza.