venerdì 24 luglio 2009

Yoga e Benefici per il corpo


Articolo preso dal sito http://consiglidonna.altervista.org
Gli esercizi di yoga servono per trovare una maggiore armonia del corpo dello spirito e della mente che ci permette di migliorare in salute e stare meglio con noi stessi e con gli altri.

Negli esercizi yogici non ci sono movimenti rapidi ma armoniosi che impediscono inutili sprechi di energia e migliorano lo sviluppo dei muscoli dei nervi degli organi interni e delle ossa.

La completa armonia e esercitazione di tutto il corpo e non solo dei muscoli permette agli esercizi di yoga anche di curare da malattie insistenti come raffreddori tosse problemi gastrici e lo yoga aiuta anche una migliore circolazione sanguinea con tutti i benefici che ne comporta.

Sempre piu diffusi sono corsi di yoga nelle palestre ma anche corsi di yoga online che permettono di seguire lezione con professionisti esperti.

Il consiglio è di praticare alemeno una volta al giorno corsi di yoga nelle palestre o lezioni di yoga con corsi online direttamente da casa, consigliato anche nei periodi di gravidanza la yoga permette un miglior sviluppo che evita tensioni e stress tipici della gravidanza.