venerdì 19 giugno 2009

TENERSI IN FORMA IN CASA


Articolo preso dal sito http://consiglidonna.altervista.org
Come bruciare calorie quotidianamente?

Le donne tra il lavoro, la casa e gli impegni quotidiani,non hanno mai tempo da dedicare alla cura del proprio corpo.Ora ti consigliamo degli esercizi da fare mentre stai svolgendo le faccende domestiche.
Mentre si puliscono i vetri non usare mai lo stesso braccio , ma alternali ogni due minuti.strofinare un panno umido dall'alto verso il basso si rassodano muscoli delle braccia e ti farà perdere circa 3,5 calorie al minuto;
quando si rientra a casa con le buste della spesa,non salite con l’ascensore, ma prendete le scale ne otterranno beneficio i muscoli delle gambe e dei glutei e delle braccia.
Mentre si passa l’aspirapolvere si possono bruciare 3 calorie al minuto, alternando le braccia e facendo dei piccoli movimenti tonificherete bicipiti e tricipiti.
Si possono perdere delle calorie anche facendo altri lavori a casa ad es.Rifare i letti ci fa consumare circa 33 calorie, spolverare 33 calorie ogni 10 minuti,lavare i pavimenti 30 calorie ogni 10 minuti, cucinare e stirare sono le attività migliori in quanto aiutano a smaltire 70 calorie ogni 10 minuti.