giovedì 18 giugno 2009

UN GUARDAROBA PERFETTO


Articolo preso dal sito http://consiglidonna.altervista.org

Dopo aver finito di stirare se riponiam male i capinei cassetti,quando li andiamo ad indossarli li ritroveremo con le pieghe.Per ritrovare gli abiti come appena stirati ogni volta che riapriamo l’armadio, ecco alcune idee semplici da usare:
Non bisogna sovrapporre i cappotti, le giacche o le camicie su un unica stampella o li ritroveremmo schiacciati e stropicciati.

CAMICIE: se le impilate a croce, in modo che una sia perpendicolare all’altra, eviteremo che i colletti si schiaccino. Le camicie da donna, vanno sempre appese

PANTALONI:Quelli con la piega li dobbiamo appendere per il fondo con stampelle a pinza,gli altri li possiamo piegare in due e metterli negli appositi attaccapanni.

CRAVATTE: In vendita ci sono dei bellissimi appendi-cravatte,da fissare nell'armadio.In questo modo sarà più facile trovare le cravatte.

SCATOLE:Molto utili sono le scatole dove possiamo riporre calze, guanti,foulard ecc.

Consigli contro le tarme
Per tenere le tarme lontano dal nostro armadio la lavanda è sempre in prima fila,ma possiamo creare deli anti tarme da noi ,possiamo riempire dei sacchetti di cotone con chiodi di garofano e castagne d'india oppure con dell'alloro.